Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere espresso BRT o GLS con tracciatura e consegna senza firma. 

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

RESI E RIMBORSI

Offriamo un servizio di reso se avessi cambiato idea sul tuo acquisto.

Al consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di giorni 14 (quattordici) di calendario dalla consegna del prodotto o, nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, da quando è stato consegnato l’ultimo prodotto. Per esercitare il diritto di recesso, basterà inviare all’email [email protected] 

IMPORTANTE:

Tutte le spese di spedizione non sono rimborsabili, verrà rimborsato soltanto il valore dei prodotti. Il prodotto da rendere dovrà essere spedito entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’esito positivo alla richiesta di reso, la richiesta di reso deve essere inoltrata tramite mail.

Per procedere al rimborso dell’importo è necessario che si verifichino le seguenti condizioni:

I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;

I prodotti devono essere completi della dotazione originale (scatola, protezioni, tagliandi, ecc.);

I prodotti resi si devono trovare nella condizione di poter essere rimessi in vendita;

Il reso deve essere stato autorizzato e deve essere stato spedito entro i tempi sopraindicati;

Il reso deve raggiungere la nostra sede entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricezione del prodotto (resi pervenuti con un ritardo superiore, anche se spediti nei tempi indicati, non saranno accettati);

Le spese per la spedizione del prodotto da rendere sono a carico dell’acquirente, che può scegliere la modalità di spedizione che preferisce purché il pacco sia imballato accuratamente, non ci assumiamo responsabilità per eventuali ritardi o smarrimenti da parte del corriere/servizio scelto per restituirci il prodotto. Una volta che il pacco sarà arrivato in sede sarà nostra cura verificare che tutte le condizioni sopracitate siano state rispettate, in caso di esito positivo procederemo con l’emissione di un rimborso pari all’importo originale dell’ordine o dell’articolo restituito (nel caso di ordini multipli) al netto.

Nel caso non venissero soddisfatte tutte le condizioni sopraelencate non sarà possibile emettere alcun rimborso. Il cliente, non prima di avercelo comunicato, avrà 15 giorni lavorativi di tempo per poter ritirare il pacco a proprie spese e sotto la propria responsabilità.

L’intera procedura verrà completata entro 5 giorni lavorativi.

Le modalità di rimborso sono le seguenti:

Se hai scelto di pagare con PayPal il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento, se hai pagato utilizzando il saldo del tuo conto PayPal l’accredito è immediato, nel caso di pagamento tramite carta di credito i tempi di accredito dipendono dal tuo istituto bancario (fino a 10 gg.).

Se hai scelto di pagare con Carta di credito il rimborso avverà utilizzando lo stesso metodo di pagamento, i tempi di accredito dipendono dal tuo istituto bancario (fino a 10 gg.)

Non sono previste modalità di rimborso differenti da quelle elencate.

Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, l’acquirente è invitato  accettare la consegna “con riserva”.

Nel caso si riscontrassero anomalie o difetti di fabbrica sul prodotto, il cliente dovrà inviare una comunicazione all’indirizzo email [email protected] entro e non oltre 24 ore dalla data di ricezione dell’articolo, segnalando il problema e possibilmente documentandolo con immagini/video, nel caso la comunicazione venisse effettuata successivamente non sarà possibile certificare il reale utilizzo del prodotto e di conseguenza non sarà possibile procedere con una sostituzione gratuita o un rimborso.